Cerco Socio

Idee Imprenditoriali per mettersi in proprio e diventare imprenditore


Hai un’idea ma …? Cerco Socio!

Cerchi un socio lavoratore o finanziatore, vuoi accedere ai bandi per finanziare le tue idee imprenditoriali? Sei atterrato nel posto giusto!

 

Matching - Formula OPEN Find UP

La crisi economica e l’aumento del numero di disoccupati, con particolare riguardo alla disoccupazione giovanile, obbliga le nuove generazioni a sviluppare la propria idea imprenditoriale per mettersi in proprioAprendo partite iva per avviare un’attività o un negozio in franchising.

O ancora startup, oltre ottomila, in Italia, iscritte oggi al Registro delle Imprese Innovative. Oggetto sociale? Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi ad alto valore tecnologico. Opportunità? Bandi e garanziesoci investitoriacceleratori e incubatori.

Le stesse Pmi sono costrette all’internazionalizzazione in Paesi esteri per ampliare il proprio mercato, a creare reti e network per lo sviluppo in franchising o ad investire in startup innovative per innovare il proprio business.

 


Socio Lavoratore o Finanziatore? 

Come scegliere il Tuo nuovo Socio in tre semplici passi!

 

Cerco Socio

Nella ricerca di un Socio sono molteplici i parametri da definire, in primis la tipologia di socio.

Socio Lavoratore? Colui che presta la propria opera manuale o professionale all’interno della nuova impresa o anche di impresa consolidata o in difficoltà. Per l’opera prestata avrà diritto ad una corresponsione agli utili, in alcuni casi ad uno stipendio, nella percentuale che sarà definita in fase di attribuzione quote o azioni.

Come scegliere un Socio Lavoratore? Sicuramente distinguiamo i parametri necessari, come ad es. l’area geografica o requisiti come l’età per accedere magari a contributi agevolati, medesimo discorso per l’imprenditoria femminile. Allo stesso modo valutiamo anche l’esperienza del nuovo socio nel settore di attività.

Socio finanziatore? Persona Fisica o Giuridica, Acceleratore o Incubatore, Investor o Business Angels che investe i suoi risparmi o capitali nel progetto diventando socio dell’azienda e ottenendo eventuali dividendi o capital gain (equity crowdfunding).

Incentivi ai Soci Finanziatori? Si, proprio così. Con l’introduzione della disciplina delle startup innovative, i soci finanziatori, siano essi Persone Fisiche o Persone Giuridiche, godono di incentivi fiscali per eventuali investimenti nella compagine sociale.

 

↓ Scopri il servizio CERCO SOCIO della Formula Open di Find UP ↓

 

Cerchi un socio finanziatore o lavoratore? → Scopri il servizio Cerco Socio! Servizio dedicato a nuove imprese che sono alla ricerca di un Socio lavoratore o un Investor. Un Project Manager sarà a Tua disposizione per la definizione della fattibilità economico-finanziaria e la promozione della tua ricerca.

 

Alcuni Investor e piattaforme di crowdfunding partner:


Socio finanziatore o contributi agevolati? 

Come accedere ai bandi dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

 

Esperto Risponde: servizio premium Find UPUn nuovo modello di business ha sostanzialmente tre opportunità per raccogliere capitali. Attraverso finanziamenti bancari, chirografari e ipotecari, anche accedendo al Fondo di Garanzia. Attraverso raccolte in crowdfunding o partecipando a bandi per contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Uno dei servizi offerti da Find UP viene incontro proprio all’esigenza di essere costantemente informati su tutti i bandi attivi e in fase di attivazione. È possibile registrarsi per aver accesso a tutti i bandi dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Potrai accedere alla banca dati, ricevere alert nella tua casella mail e segnalare il tuo interesse per bandi come questo:

“Resto al Sud”. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per la costituzione di nuove imprese al Sud da parte di giovani imprenditori:
AREA GEOGRAFICA: Italia
BENEFICIARI: Micro Impresa, PMI, Persona fisica
SETTORE DI ATTIVITÀ: Artigianato, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Agroindustria/Agroalimentare
SPESE FINANZIATE: Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Avvio attività / StartUp, Attrezzature e macchinari
TIPO DI AGEVOLAZIONE: Contributo a fondo perduto, Finanziamento a tasso Agevolato
DOTAZIONE FINANZIARIA: € 1.250.000
BANDO APERTO | Fino ad esaurimento fondi

 

↓ Scopri il servizio TROVA BANDI della Formula Premium di Find UP ↓

 

Se vuoi supporto per la ricerca di bandi e l’accesso ai contributi? → Scopri il servizio Esperto Risponde! Servizio dedicato a Persone Fisiche che vogliano diventare imprenditori mettendosi in proprio e a Pmi. Un Consulente dedicato sarà a Tua disposizione per la ricerca di bandi e la presentazione della pratica di finanziamento.

I commenti sono chiusi