Cerco Socio


Hai un’idea ma …? Cerco Socio!

Cerchi un Socio Lavoratore o Finanziatore, Franchisor o Franchisee, Startup o Investor? Sei atterrato nel posto giusto!

 

La crisi economica e l’aumento del numero di disoccupati, con particolare riguardo alla disoccupazione giovanile, obbliga le nuove generazioni a sviluppare la propria idea imprenditoriale per mettersi in proprioAprendo partite iva per avviare un’attività o un negozio in franchising.

O ancora startup, oltre ottomila, in Italia, iscritte oggi al Registro delle Imprese Innovative. Oggetto sociale? Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi ad alto valore tecnologico. Opportunità? Bandi e garanziesoci investitoriacceleratori e incubatori.

Le stesse Pmi sono costrette all’internazionalizzazione in Paesi esteri per ampliare il proprio mercato, a creare reti e network per lo sviluppo in franchising o ad investire in startup innovative per innovare il proprio business.

Per questo in Find UP abbiamo creato un servizio matching tra Aziende, ma anche Persone Fisiche, volto a creare reti d’impresa per lo sviluppo.

 

↓ Scopri i servizi per le Reti di Impresa di Find UP ↓

 


Socio Lavoratore o Finanziatore? 

Come scegliere il Tuo nuovo Socio in tre semplici passi!

Nella ricerca di un Socio sono molteplici i parametri da definire, in primis la tipologia di socio.

Cerco SocioSocio Lavoratore? Colui che presta la propria opera manuale o professionale all’interno della nuova impresa o anche di impresa consolidata o in difficoltà. Per l’opera prestata avrà diritto ad una corresponsione agli utili, in alcuni casi ad uno stipendio, nella percentuale che sarà definita in fase di attribuzione quote o azioni.

Come scegliere un Socio Lavoratore? Sicuramente distinguiamo i parametri necessari, come ad es. l’area geografica o requisiti come l’età per accedere magari a contributi agevolati, medesimo discorso per l’imprenditoria femminile. Allo stesso modo valutiamo anche l’esperienza del nuovo socio nel settore di attività.

Socio finanziatore? Persona Fisica o Giuridica, Acceleratore o Incubatore, Investor o Business Angels che investe i suoi risparmi o capitali nel progetto diventando socio dell’azienda e ottenendo eventuali dividendi o capital gain (equity crowdfunding).

Incentivi ai Soci Finanziatori? Si, proprio così. Con l’introduzione della disciplina delle startup innovative, i soci finanziatori, siano essi Persone Fisiche o Persone Giuridiche, godono di incentivi fiscali per eventuali investimenti nella compagine sociale.

Servizi Cerco Socio per le Reti:

Per coloro che hanno un’idea imprenditoriale e sono alla ricerca di  un Socio Lavoratore o per startup innovative alla ricerca di un Socio Finanziatore [Business Angels, Investor, Venutre Capitalist…] ci occupiamo di:
– analizzare l’idea imprenditoriale, quindi il business model e la value proposition;
– valutare le competenze del team, in particolare le soft skills attraverso l’app mindsetreboot;
– fornire assistenza per la redazione del business plan, quindi la valutazione economico finanziaria;
– inviare dem geolocalizzata ai Nostri Utenti e favorire il Matching con Investor Professionali e Istituzionali.

 


Franchisor o Franchisee? 

Come aprire in Franchising in tre semplici passi!

Trova Idee per aprire un'attività in franchisingIn ogni Regione, in ogni città, assistiamo quotidianamente ad aperture di negozi e imprese che superano di poco la chiusura di attività che, in alcuni casi, non superano nemmeno il primo anno di attività. 

Come diventare Imprenditore? Mettersi in proprio? Molto spesso l’ apertura di una partita iva non è frutto di idee imprenditoriali, quindi del tutto prive di analisi di mercato, di competenze manageriali e soft skill del Team.

Inventarsi un lavoro? Idee innovative? Uno strumento utile è sicuramente il business model che ci consente di analizzare il cliente per sviluppare idee imprenditoriali che rispondano ai suoi bisogni nel mercato di riferimento. 

Aprire in franchising? Far parte di un Network? Valida alternativa al processo di generazione di nuove idee imprenditoriali. Brand e layout, procedure consolidate e manuale operativo, know-how acquisibile tramite una fee o royalties.

Servizi Trovo Idee per le Reti:

Per coloro che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising ma anche per Franchisor e Network che vogliono supporto per lo sviluppo in franchising ci occupiamo di:
– analizzare il franchising, quindi manuale operativo, contratto di franchising;
– valutare le competenze del team, in particolare le soft skills attraverso l’app mindestreboot;
– fornire assistenza per la redazione del business plan, quindi la valutazione economico finanziaria;
– inviare dem geolocalizzata ai Nostri Utenti e favorire il Matching con potenziali Franchisee.

 


Italia o Estero? 

Come internazionalizzare in tre semplici passi!

Internazionalizzazione ImpreseL’internazionalizzazione oggi é un percorso obbligato anche per le Pmi e le Startup che vogliono rimanere competitive sul mercato. Sebbene l’economia italiana ristagni da circa 20 anni di contro l’export registri variazioni positive. Nel 2016 la bilancia commerciale italiana ha registrato un surplus di 51,5 miliardi di euro, con un incremento annuale 9,7 miliardi di euro dal 2015.

Made in Italy ? Questo straordinario risultato delle internazionalizzazione delle imprese è sicuramente dovuto al prodotto nostrano che suscita un particolare fascino tra i consumatori. La relazione tra crescita economica e aumento dell’export di prodotti italiani è fortemente correlata.

Internazionalizzazione ? Il processo inizia con la fattibilità economico-finanziaria e la creazione di Business plan internazionale sulla base di analisi di mercato e dei settori sui paesi target. Segue ricerca di Partner/Stakeholder, potenziali Clienti e distributori qualificati.

Servizi per l’Internazionalizzazione:

Per coloro che vogliono internazionalizzare la propria impresa e sono alla ricerca di un Partner o di un Export Manager ci occupiamo di:
– analizzare il mercato estero, quindi della concorrenza e della normativa del Paese Target;
– della ricerca di clienti e partner, investitori e quindi dei canali di finanziamento;
– fornire assistenza per la redazione del business plan, quindi la valutazione economico finanziaria dell’operazione;
– inviare dem geolocalizzata ai Nostri Utenti e favorire il Matching con Investor Professionali e Istituzionali.

 


Per richiedere informazioni compila il contact form

 

 

I commenti sono chiusi