Startup Innovative? Requisiti, consulenza e business plan

Startup Innovative? Requisiti, Consulenza e Business Plan


Startup Innovative? Requisiti, consulenza e business plan!

Cerchi i finanziamenti dedicati alle startup, vuoi supporto per aprire la tua startup innovativa? Sei atterrato nel posto giusto!

 

Matching - Formula OPEN Find UP

La crisi economica e l’aumento del numero di disoccupati, con particolare riguardo alla disoccupazione giovanile, obbliga le nuove generazioni a sviluppare la propria idea imprenditoriale per mettersi in proprioAprendo partite iva per costituire un’attività o un negozio in franchising.

O ancora startup, oltre ottomila, in Italia, iscritte oggi al Registro delle Imprese Innovative. Oggetto sociale? Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi ad alto valore tecnologico. Opportunità? Bandi e garanzie, soci investitoriacceleratori e incubatori.

Le stesse Pmi sono costrette all’internazionalizzazione in Paesi esteri per ampliare il proprio mercato, a creare reti e network per lo sviluppo in franchising o ad investire in startup innovative per innovare il proprio business. 

 


E arrivarono le startup innovative 

Cosa sono, requisiti e agevolazioni, idee. Come creare una startup in 3 semplici passi!

 

Investire in Start up Innovative

Con il termine startup si identifica un’organizzazione temporanea che ha lo scopo di cercare soluzioni organizzative e strategiche scalabili. Quindi processo di ideazione-verifica-modifica continuo che dalla Silicon Valley si sta espandendo in tutto il mondo. Proprio la scalabilità rimanda a Steve Blank, uno dei più autorevoli nell’ecosistema nato oltreoceano, che dopo dieci anni ne “costruisce” una definizione in tre semplici passi.

Startup, cosa sono? Fase, transitoria, che non può e non deve permanere (temporaneità), in cui un’organizzazione ricerca un modello di business ripetibile (prototipazione e scalabilità). L’impresa si lancia sul mercato, iniziando la produzione dopo aver concepito la business idea ed esaminato fattibilità progettuale e di mercato, le competenze di cui dispone (fase di seed). Segue fase di growth ove il fatturato aumenta e quindi di exit;

Requisiti delle startup innovative? Costituzione in forma societaria, sede principale in Italia e  fatturato inferiore ai 5 milioni di euro e nessuna distribuzione utili. Oggetto sociale? Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. E ancora spese in ricerca e sviluppo > 15% oppure forza lavoro qualificata [2/3 Laureati Magistrali o 1/3 da almeno Dottorandi], ancora privativa industriale o software registrato;

Agevolazioni per le startup? Creazione e modifiche con firma digitale ed esonero dagli oneri [bollo, segreteria, diritto annuale]. Deroghe alla normativa in materia di contrattualistica di lavoro e la possibilità di premi in equity. Raccolta capitali in crowfunding con incentivi fiscali per investitori, accesso al Fondo Centrale di Garanzia e bandi dedicati;

 

↓ Scopri il servizio STARTUP della Formula Open di Find UP ↓

 

Se hai un’idea con forte contenuto tecnologico? → Scopri il servizio Startup! Servizio dedicato a Team che vogliano diventare imprenditori costituendo la propria startup. Un Project Manager sarà a Tua disposizione per la definizione della fattibilità progettuale tecnologica e di mercato, la redazione di business plan.

 

Alcuni Incubatori e Pmi Open Innovation partner…


Startup innovative, quali risorse? 

Come accedere ai bandi dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

 

Esperto Risponde: servizio premium Find UPUn nuovo modello di business ha sostanzialmente tre opportunità per raccogliere capitali. Attraverso finanziamenti bancari, chirografari e ipotecari, anche accedendo al Fondo di Garanzia. Attraverso raccolte in crowdfunding o partecipando a bandi per contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Uno dei servizi offerti da Find UP viene incontro proprio all’esigenza di essere costantemente informati su tutti i bandi attivi e in fase di attivazione. E’ possibile registrarsi per aver accesso a tutti i bandi dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Potrai accedere alla banca dati, ricevere alert nella tua casella mail e segnalare il tuo interesse per bandi come questo:

“Resto al Sud”. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per la costituzione di nuove imprese al Sud:
AREA GEOGRAFICA: Italia
SETTORI DI ATTIVITÀ: Servizi, Industria, Artigianato
BENEFICIARI:Persone Fisiche
SPESE FINANZIATE: Avvio attività
TIPO DI AGEVOLAZIONE: Contributo a fondo perduto, Finanziamento a Tasso Agevolato
DOTAZIONE FINANZIARIA: € 1.250.000,00
BANDO APERTO | Sempre aperto  

 

↓ Scopri il servizio TROVA BANDI della Formula Premium di Find UP ↓

 

Se vuoi supporto per la ricerca di bandi e l’accesso ai contributi? → Scopri il servizio Esperto Risponde! Servizio dedicato a Persone Fisiche che vogliano diventare imprenditori mettendosi in proprio e a Pmi. Un Consulente dedicato sarà a Tua disposizione per la ricerca di bandi e la presentazione della pratica di finanziamento.

 


I commenti sono chiusi