Internazionalizzazione Imprese: Consulenza e Export Manager, Commercio e Marketing Internazionale

Internazionalizzazione Imprese: Consulenza e Export Manager, Commercio e Marketing Internazionale


Internazionalizzazione Imprese: Consulenza e Export Manager, Commercio e Marketing Internazionale

Cerchi finanziamenti per l’internazionalizzazione, vuoi supporto per espanderti all’estero? Sei atterrato nel posto giusto!

 

Matching - Formula OPEN Find UP

La crisi economica e l’aumento del numero di disoccupati, con particolare riguardo alla disoccupazione giovanile, obbliga le nuove generazioni a sviluppare la propria idea imprenditoriale per mettersi in proprioAprendo partite iva per costituire un’attività o un negozio in franchising.

O ancora startup, oltre ottomila, in Italia, iscritte oggi al Registro delle Imprese Innovative. Oggetto sociale? Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi ad alto valore tecnologico. Opportunità? Bandi e garanzie, soci investitoriacceleratori e incubatori.

Le stesse Pmi sono costrette all’internazionalizzazione in Paesi esteri per ampliare il proprio mercato, a creare reti e network per lo sviluppo in franchising o ad investire in startup innovative per innovare il proprio business. 

 


Internazionalizzazione? Una scelta obbligata!

Dati e vantaggi, made in Italy e Paesi Target. Come internazionalizzare la tua impresa in 3 passi!

 

Export

L’internazionalizzazione oggi é un percorso obbligato anche per le Pmi e le Startup che vogliono rimanere competitive sul mercato. Sebbene l’economia italiana ristagni da circa 20 anni di contro l’export registri variazioni positive. Nel 2016 la bilancia commerciale italiana ha registrato un surplus di 51,5 miliardi di euro, con un incremento annuale 9,7 miliardi di euro dal 2015.

Made in Italy? Questo straordinario risultato delle internazionalizzazione delle imprese è sicuramente dovuto al prodotto nostrano che suscita un particolare fascino tra i consumatori. La relazione tra crescita economica e aumento dell’export di prodotti italiani è fortemente correlata.

Internazionalizzazione? Il processo inizia con la fattibilità economico-finanziaria e la creazione di Business plan internazionale sulla base di analisi di mercato e dei settori sui paesi target. Segue ricerca di Partner/Stakeholder, potenziali Clienti e distributori qualificati.

Alcuni Paesi Target?
– Cina e India, + 12% e + 16% di import 2017/2016;
– Stati Uniti e Germania, 618 e 338 miliardi di euro in import di qualità;
– Vietnam e Corea Del Sud, +12% e 10% import in qualità 2016/2017.

 

↓ Scopri il servizio EXPORT della Formula Open di Find UP ↓

 

Se vuoi espanderti all’estero? → Scopri il servizio Export! Servizio dedicato Pmi e Startup che vogliano internazionalizzare la propria impresa nei mercati europei ed extra-UE. Un Export Manager sarà a Tua disposizione per la definizione della fattibilità progettuale tecnologica e di mercato, la redazione di business plan.

Ultimi Paesi e mercati analizzati…


Internazionalizzazione, quali risorse? 

Come accedere ai bandi dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

 

Esperto Risponde: servizio premium Find UPUn nuovo modello di business ha sostanzialmente tre opportunità per raccogliere capitali. Attraverso finanziamenti bancari, chirografari e ipotecari, anche accedendo al Fondo di Garanzia. Attraverso raccolte in crowdfunding o partecipando a bandi per contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Uno dei servizi offerti da Find UP viene incontro proprio all’esigenza di essere costantemente informati su tutti i bandi attivi e in fase di attivazione. E’ possibile registrarsi per aver accesso a tutti i bandi dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Potrai accedere alla banca dati, ricevere alert nella tua casella mail e segnalare il tuo interesse per bandi come questo:

Finanziamento a tasso agevolato fino all’85% promosso dalla SIMEST per la realizzazione di iniziative promozionali per la prima partecipazione a fiere/mostre sui mercati extra UE.
AREA GEOGRAFICA: Italia
BENEFICIARI: Pmi
SETTORE DI ATTIVITÀ: Servizi/No Profit, Industria, Commercio, Artigianato
SPESE FINANZIATE: Promozione/Export
TIPO DI AGEVOLAZIONE: Finanziamento a tasso agevolato
DOTAZIONE FINANZIARIA: Fino ad esaurimento fondi
BANDO APERTO | Fino ad esaurimento fondi

 

↓ Scopri il servizio TROVA BANDI della Formula Premium di Find UP ↓

 

Se vuoi supporto per la ricerca di bandi e l’accesso ai contributi? → Scopri il servizio Esperto Risponde! Servizio dedicato a Persone Fisiche che vogliano diventare imprenditori mettendosi in proprio e a Pmi. Un Consulente dedicato sarà a Tua disposizione per la ricerca di bandi e la presentazione della pratica di finanziamento.

 


I commenti sono chiusi