Ordine Dottori Commercialisti in Abruzzo

Ordine Dottori Commercialisti in Abruzzo: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo


Ordine Dottori Commercialisti in Abruzzo: L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo


CHI È IL COMMERCIALISTA? COME SI DIVENTA COMMERCIALISTA?

Il Dottore Commercialista è un Professionista che esamina, analizza, interpreta le informazioni contabili per formulare pareri, preparare indicazioni e proposte su questioni contabili, fiscali e finanziarie, per certificare la correttezza e la conformità delle scritture aziendali alle leggi e ai regolamenti, ovvero coordinano le attività di gestione e di produzione delle scritture contabili. L’esercizio della professione di Dottore Commercialista è regolato dalle leggi dello Stato. (Fonte: Indagine ISFOL – ISTAT sulle professioni). Sostanzialmente il Commercialista si occupa dell’apertura partita iva, della dichiarazione dei redditi, delle analisi di bilancio e della consulenza fiscale e della contabilità aziendale.

Si diventa commercialista conseguendo una laurea magistrale nelle classi LM-56, LM-77 (D.M. 270), 64/S, 84/S (D.M. 509/99) e dopo un tirocinio commercialista della durata di 18 mesi purché un anno sia svolto dopo il conseguimento della laurea specialistica o magistrale. Segue l’esame di stato che consta di tre prove scritte, di cui due teoriche e una pratica, infine il colloquio. Al superamento il Dottore Commercialista potrà iscriversi all’Albo Commercialisti.


ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI IN ABRUZZO?

ODCEC CONTATTI DOVE SIAMO
L’AQUILA

Via Sassa, 6  – Piazza del Duomo – 67100 L’Aquila

CHIETI Largo Teatro Vecchio, 4 – 66100 Chieti (Palazzo Confindustria)
PESCARA Via Rieti , 45 – 65121 Pescara
TERAMO Via M. Delfico n. 6 – 64100 Teramo

IL FUTURO DELLA PROFESSIONE?

Novità quali la fatturazione elettronica e dichiarativi precompilati preoccupano non poco i Commercialisti che dovranno necessariamente specializzarsi, quindi far rete anche con Professionisti in campi diversi, controllare i costi. Tra le specializzazioni che il Consiglio Nazionale ha identificato sottolineamo:

  • finanza d’impresa: fondamentale il rapporto banca-impresa per l’accesso al credito;
  • internazionalizzazione: sia per operazioni di export che import;
  • finanza d’agevolata: l’accesso a bandi, contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati;

In Find UP abbiamo strutturato un percorso di alta formazione dedicato a Commercialisti ed Esperti contabili, Tributaristi, Neolaureati e Laureandi che mira a dotare i Professionisti delle competenze richieste per affrontare le riforme della Professione senza ripercussioni sul fatturato. Allo stesso modo abbiamo previsto una formula di partnership che implementa la Clientela e i servizi dello studio.


↓ Diventa Consulente e Commercialista Patner Find UP nella regione Abruzzo ↓

 

Sei un Consulente o un Commercialista? Collabora con Find UP → diventa Partner! Il Tuo nome (o la ragione sociale della tua attività) comparirà in questa pagina con link alla Tua Pagina Vetrina → esempio: Dott. Mario Rossi .  È disponibile solo 1 posizione per ogni provincia.


L’AQUILA

1 posizione aperta in esclusiva


CHIETI

1 posizione aperta in esclusiva


PESCARA

1 posizione aperta in esclusiva


TERAMO

1 posizione aperta in esclusiva


 

About Aldo Chetry

Project Manager presso la prima Start-up innovativa a vocazione sociale ed Ente di Ricerca iscritto all'Anagrafe del Miur, Urban Labs. Co-founder Find UP il primo Hub Digitale, Sales Manager della Start up University Digital Magics e Direttore Unipegaso Taranto. Membro Commissione Start up GISUD, Associato Confindustria Giovani Imprenditori e Assirep, certificato dall'Istituto Italiano di Project Management.......IO SONO I MIEI PROGETTI!

I commenti sono chiusi