Formazione Project Management

Formazione Project Management


Formazione Project Management per Find UP


Urban Labs SrlEnte di Ricerca e Formazione accreditata al Miur, ha elaborato progetto formativo in materia di project management denominato “Project Manager at Work”.

Il Programma ha come obiettivo quello di creare e sviluppare una rete di Project Manager a supporto delle Idee e dei Progetti del Territorio nazionale con particolare riguardo alle richieste di consulenza raccolte dal Portale Find UP e l’immediato inserimento nell’Hub Digitale del Portale.


COME DIVENTARE PROJECT MANAGER…PERCHE’ DIVENTARE PROJECT MANAGER!


Il Project Manager è uno specialista che conduce ricerche, studi e valutazioni nel campo dell’organizzazione, della progettazione e definizione delle procedure e dei servizi amministrativi e dei sistemi di assicurazione della qualità necessari alla gestione delle attività di impresa, ovvero applicano le conoscenze in materia e le procedure esistenti per fornirli, implementarli e migliorarli; conducono studi sui costi di impresa per individuare modalità di controllo.

2.5.1.2.0 – Specialisti della gestione e del controllo nelle imprese private

Il Project Manager è il Professionista del futuro prossimo. La figura professionale ha sbocchi lavorativi in Pmi, Multinazionali ma anche nella Pubblica Amministrazione. Le norme UNI 11648 e 11506 che declinano la Professione anche in campo Ict e Web, le Linee Guida ANAC sul RUP, la necessità di governare i processi delle Pmi richiedono l’impiego di Project Manager in grado di guidare le fasi di avvio, pianificazione ed esecuzione, controllo e monitoraggio, chiusura del progetto.

Per diventare Project Manager i requisiti minimi sono il Diploma di Scuola Media Superiore, 2 anni di esperienza come Project Manager e Team Member di un Project Team, il possesso di una credenziale di Project Management e/o Certificazione, aver frequentato Corsi di Project Management della durata minima di 24 ore.


Fase 1] FORMAZIONE PROJECT MANAGEMENT 


OBIETTIVI


L’obiettivo del percorso rimane quello di strutturare una rete di Professionisti in grado di supportare progetti di sviluppo e ampliamento di imprese insistenti sul Territorio, nonché di costituzione e avvio di startup innovative da supportare in ogni fase. Per questo il percorso è strutturato con prove e simulazioni.

Il programma didattico è strutturato in due fasi: la prima prevede un corso in project management volto a dotare lo Studente delle competenze trasversali di project management per la gestione qualificata dei progetti in qualsiasi ambito. Seguono moduli specifici in materia di europrogettazione, credit management e rapporto banca-impresa, internazionalizzazione delle imprese e avvio della startup.


DESTINATARI e PROGRAMMA:


200 aspiranti Project Manager: 10 per ogni Regione d’Italia. Studenti Universitari o Neolaureati, Professionisti con soft skills in materia di Spirito d’Iniziativa e Imprenditorialità. I Partecipanti verranno selezionati tramite questionario di Ricerca Mindset elaborato dai Ricercatori Urban Labs.

a] Corso Project Management – Durata: 24 ore. 1. Il contesto e la gestione delle relazioni. 2. I processi per la gestione dei progetti: avvio, pianificazione ed esecuzione, monitoraggio e controllo, chiusura. 3. Le tecniche e gli strumenti informatici 4. Laboratori di progettazione e project work

b] Master European Project Management  – Durata: 24 ore. 1. I fondi europei 2014-2020. 2. Tecniche e metodi per la redazione e la gestione delle proposte progettuali. 3. Tecniche e metodi per la redazione del budget e la gestione finanziaria del progetto. 4 . Laboratori di europrogettazione e project work

c] Corso di specializzazione in Credit Management – Durata: 24 ore. 1. Rapporto Banca-Impresa. 2. Finanza Aziendale. 3. Redazione Business Plan. 4. Analisi e valutazioni economico-finanziarie. 

d] Corso di specializzazione in Export Management – Durata: 24 ore. 1. Analisi di Prefattibilità. 2. Marketing Internazionale. 3. Business Plan Internazionale. 4. Compliance Internazionale

e] Corso di specializzazione in Startup Management – Durata: 24 ore. 1. Business Model e Value Proposition 2. Startup, dall’avvio alla  3. Business Plan Internazionale. 4. Compliance Internazionale


PLUS DEL PERCORSO e INFORMAZIONI GENERALI:


3 Qualifiche rilasciate da Organismi di Parte Terza e da Ente di Ricerca.
Project Work e Laboratori  con il supporto dei Project Manager certificati.
Servizio Job Placement, per l’attivazione di Stage e/o Tirocini presso le 350 Aziende Clienti/Partner
Possibilità di accesso al programma “Project Manager at Work”, dalla formazione al Mondo del Lavoro.

Durata di 96 ore in formula weekend. 8 Weekend non consecutivi, il venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 18. Possibilità di vitto e alloggio a partire da € 15 al giorno
Quota di iscrizione di 2000 + iva da pagarsi in 4 rate e comprendente: Formazione in presenza con Docenti Certificati e Qualificati, Materiale Didattico su Usb e Libri, Attestato dello Short Master rilasciato dall’Ente di Ricerca Urban Labs e, previo superamento dei relativi esami acquisizione, di 2 Qualifiche, Isipm-base e Av, rilasciato da Organismo di Parte Terza.


Fase 2] PROJECT MANAGER AT WORK 


Successivamente al percorso di formazione i Project Manager che vogliano cooperare con il Portale Find Up saranno inseriti nella sezione HUB DIGITALE – Project Manager usufruendo dei seguenti vantaggi:

  • Formazione tecnico-commerciale sull’uso del Portale Find Up – Durata: 4 ore
  • accesso totale alla banca dati agevolazioni ed incentivi
  • ricerca avanzata con specifiche per regione geografica, settore di attività, beneficiari, spese finanziate e tipo di agevolazione
  • aggiornamenti in tempo reale su tutte le più recenti pubblicazioni in materia di bandi
  • newsletter personalizzata da inviare ai Clienti

e in più i vantaggi della formula PARTNER – LAVORA CON NOI!

  1. inoltro richieste di consulenza
  2. pagina personalizzata all’interno del sito e campagne web marketing
  3. sviluppo delle rubriche Trova Soci e Trova Idee, Start up ed Export

Per ogni Project Manager sarà strutturato un piano Marketing al fine di implementare i Clienti del Portale [Enti Pubblici, Professionisti, Imprese e Associazioni] maturando le provvigioni per la sottoscrizione degli abbonamenti e implementando le richieste di consulenza.

Tutto a soli € 20 al mese – Per informazioni clicca qui


VANTAGGI DEL PROGRAMMA 


FORMAZIONE

  1. Alta Formazione certificata da Organismi di Parte Terza e valida a livello internazionale
  2. Formazione continua su bandi e tecniche di progettazione

PROFESSIONE

  1. Nuova Professione richiesta dal Mercato [Imprese e Pubblica Amministrazione]
  2. Professione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico
  3. Costi di iscrizione all’Associazione ridotti rispetto all’Albo Professionale

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

  1. 5000 abbonati
  2. 30.000 visite mensili 
  3. ricerca del Cliente affidata al Find Up attraverso campagne web marketing

DIVENTA UN PROJECT MANAGER FIND UP CON URBAN LABS


I commenti sono chiusi