Finanziamenti Europei

finanziamenti europei


Cerchi Finanziamenti Europei? Sei atterrato nel posto giusto!


I finanziamenti europei possono prevedere la concessione di contributi europei a fondo perduto, cioè da non restituire all’Ente Erogatore, totali o parziali. I fondi europei possono prevedere anche un’agevolazione sul tasso d’interesse (finanziamento a tasso zero). Può essere richiesta all’impresa l’apporto di mezzi propri e in tal caso l’Azienda potrà accedere ad operazioni di finanza aziendale anche attraverso il fondo di garanzia.
L’area geografica dei contributi europa è estesa a livello nazionale. Ci sono alcuni Bandi che prevedono finanziamenti per le Regioni Obiettivo Convergenza (PUGLIA, CALABRIA, CAMPANIA E SICILIA) e altri che hanno estensione regionale (BASILICATA, SARDEGNA, ABRUZZO, MOLISE, LAZIO, MARCHE, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, UMBRIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO, VALLE D’AOSTA, FRIULI VENEZIA GIULIA).
Soggetti beneficiari dei finanziamenti europei a fondo perduto sono le Startup di Giovani Imprenditori e le Imprese Femminili, le Startup Innovative,  ma anche le Imprese On.going (Grandi Imprese, Microimpresa e PMI), le Associazioni e i Consorzi, gli Enti Pubblici.
Le spese finanziate nei fondi europei sono generalmente: Attrezzature e macchinari, Avvio attività, Opere edili e impianti, Innovazione Ricerca e Sviluppo, Promozione/Export, Risparmio energetico/Fonti rinnovabili, Consulenze/Servizi.
I settori di attività finanziati dai bandi europei sono: Agricoltura, Agroindustria, Agroalimentare, Artigianato, Commercio, Cultura, Industria, Pubblico, Servizi/No Profit e Turismo.

 


Finanziamenti Europei del 2018? Find UP!


Benvenuti nel nostro Digital Innovation Hub!

Uno dei servizi offerti da Find UP viene incontro proprio all’esigenza di essere costantemente informati su tutti i bandi attivi e in fase di attivazione. E’ possibile registrarsi per aver accesso a tutti i finanziamenti europei del 2018. Potrai accedere alla banca dati, ricevere alert nella tua casella mail e segnalare il tuo interesse per bandi come questo:

“Resto al Sud”. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per la costituzione di nuove imprese al Sud:
AREA GEOGRAFICA: Italia
SETTORI DI ATTIVITÀ: Servizi, Industria, Artigianato
BENEFICIARI:Persone Fisiche
SPESE FINANZIATE: Avvio attività
TIPO DI AGEVOLAZIONE: Contributo a fondo perduto, Finanziamento a Tasso Agevolato
DOTAZIONE FINANZIARIA: € 1.250.000,00
BANDO APERTO | Sempre aperto 

 


Vuoi supporto per i Finanziamenti Europei del 2018? Attiva subito PREMIUM!


Se invece vuoi supporto Find UP mette a disposizione di PmiStartup, Imprenditoria Giovanile e Femminile, EntiAssociazioni, la nostra rete di Consulenti e Commercialisti proprio per la consulenza sui bandi dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti agevolati attivi presenti nel nostro database.

Attiva subito la Formula Premium a soli € 24+iva e usufruisci del servizio Esperto Risponde Basic oppure clicca qui per maggiori informazioni.

Avrai accesso ad abstract e documentazione ufficiale del bando, download scheda bando in pdf, catalogazione illimitata dei bandi preferiti, servizio di alert personalizzato per area geografica e tipologia di beneficiario, la possibilità di creare newsletter per i Tuoi Clienti o Associati. 

Un consulente dedicato sarà a tua disposizione – tramite chat privata o video conferenza – per assisterti in una analisi preliminare del bando, nella verifica dei requisiti di partecipazione e nella ricerca di bandi idonei al tuo progetto. Riceverai un preventivo personalizzato, da Professionista Partner per la partecipazione al bando, l’apertura della partita iva, la contabilità della tua azienda.

 
iscrizione PREMIUM a Find UP
 


 Vuoi supporto per il Tuo Progetto? Scopri i servizi della formula OPEN! ↓ 

 

Attraverso i Nostri Project Manager ed Export Manager supportiamo invece la creazione di startup o la ricerca di idee innovative sulle quali investire, l’internazionalizzazione delle pmi o la ricerca di soci e franchisingScegli uno dei 4 servizi plus di Find UP:

Trova Idee Cerco Socio Export Startup

About Aldo Chetry

Project Manager presso la prima Start-up innovativa a vocazione sociale ed Ente di Ricerca iscritto all'Anagrafe del Miur, Urban Labs. Co-founder Find UP il primo Hub Digitale, Sales Manager della Start up University Digital Magics e Direttore Unipegaso Taranto. Membro Commissione Start up GISUD, Associato Confindustria Giovani Imprenditori e Assirep, certificato dall'Istituto Italiano di Project Management.......IO SONO I MIEI PROGETTI!

I commenti sono chiusi