Formula FREE, gratis per sempre!

Banca dati e alert dei bandi dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati a portata di un click!

Formula PREMIUM a partire da € 1 al mese!

Clienti o Associati? Cerchi un Consulente? Per te in Find UP, newsletter e fonte ufficiale, preferiti ed Esperto Risponde Basic!

Formula OPEN a soli € 10 al mese!

Progetto Innovativo? Scopri i servizi plus di Find UP: CREA STARTUP e EXPORT, TROVA IDEE e CERCO SOCIO!

Formula PARTNER a soli € 240!

Consulente, Commercialista? Collabora con Find UP e diventa Partner del più grande Hub Digitale!

Find UP: tutti i finanziamenti a fondo perduto del 2017 in un click!


COSA SONO I FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO?

I finanziamenti a fondo perduto sono contributi finanziari agevolati caratterizzati dall'erogazione di un capitale del quale non si richiederà la restituzione. I finanziamenti a fondo perduto sono erogati da enti pubblici (enti europei, statali, regionali o locali), da istituti di credito (per delega o per conto di enti pubblici) o da enti privati (fondazioni o associazioni) in seguito alla pubblicazione di un bando di gara che favorisce prevalentemente determinate categorie di cittadini o aziende che trovano difficoltà ad accedere ai canali finanziari tradizionali (ad esempio soggetti dell'imprenditoria giovanile o dell’imprenditoria femminile, disoccupati, inoccupati, cassintegrati, ma anche attività imprenditoriali già operanti o nascenti in aree territoriali particolarmente svantaggiate). Per ottenere questi contributi occorre partecipare ai bandi che determinano i requisiti necessari per la loro erogazione; assume perciò primaria importanza l’essere informati riguardo i bandi attivi. ...read more

COS’È FIND UP?

Uno dei servizi offerti da Find UP viene incontro proprio all'esigenza di essere costantemente informati su tutti i bandi attivi e in fase di attivazione. Il Portale, infatti, offre l'accesso all'unica Banca Dati con tutti i finanziamenti a fondo perduto, i bandi invitalia, i finanziamenti per l’imprenditoria femminile e i giovani imprenditori, le misure e i bandi di finanza agevolata, i contributi a fondo perduto, i fondi europei per gli Enti e le Associazioni, gli incentivi alle imprese o Pmi e  i finanziamenti per Start up:
  • Servizio di ricerca online;
  • Banca Dati contenente più di 1000 agevolazioni attive in Italia;
  • Aggiornamenti quotidiani da fonti dirette e selezione di oltre 250 fonti indirette.
 

Find UP offre un’informazione precisa e puntuale relativamente a tutto il territorio italiano e consente di visionare la documentazione ufficiale nonché di usufruire di assistenza attraverso la FORMULA PREMIUM, per la ricerca di consulenti, aziendali e finanziari, commercialisti a cui inoltrare la richiesta di supporto o ancora inoltrare newsletter profilate ai propri Clienti o Associati. Attraverso la FORMULA OPEN Find UP intende strutturare un vero e proprio "Hub Digitale" con servizi dedicati a Startup innovative, idee imprenditoriali e ricerche socio, franchisor e franchisee, investor e incubatori, internazionalizzazione al fine di favorirne il fit/matching.


COME AVVIENE LA CONSULTAZIONE DELLA BANCA DATI DEI BANDI?

All'atto della registrazione FREE verrà richiesta la Regione e il settore produttivo a cui si è interessati e sarà possibile accedere alla banca dati relativa ad agevolazioni ed incentivi specifici per il profilo inserito. Ogni volta che verrà pubblicata una nuova agevolazione riguardante la Regione ed il settore di appartenenza verrà inoltrata una comunicazione di avviso direttamente sulla casella di posta elettronica indicata durante l’iscrizione. In questo modo Find UP selezionerà solo le opportunità specifiche per la propria azienda evitando di ricevere inutili newsletter di agevolazioni non pertinenti al profilo inserito. L'Utente che sottoscriverà la formula PREMIUM potrà selezionare i bandi preferiti, salvare la documentazione, attivare la messaggistica del servizio ESPERTO RISPONDE BASIC sia per l'avvio della pratica che per effettuare una call, ancora per richiedere un preventivo.

PERCHÉ QUESTO SERVIZIO?

L'Utente interessato ai bandi relativi ai contributi a fondo perduto lamenta:
  • DIFFICOLTÀ OGGETTIVE nella comprensione della materia, nessun abstract delle misure agevolate, nessuna indicazione schematica sui bandi
  • POCO TEMPO a disposizione per comprendere quale sia l’agevolazione più adatta alle proprie esigenze [fondo perduto o agevolazioni]
  • TROPPE INFORMAZIONI non pertinenti al profilo aziendale che non ne consentono l'immediata individuazione [Pmi, Associazione, Ente, Grande Impresa]
  • NESSUNA ASSISTENZA nella presentazione di una pratica piuttosto che nella verifica dei requisiti di accesso ai bandi

PERCHÉ È INNOVATIVO?

Questo servizio è stato sviluppato per:
  • RENDERE PIÙ SEMPLICE la materia e mettere a disposizione le informazioni più utili tralasciando quelle superflue e poco chiare
  • AGGIORNARE IN TEMPO REALE al fine di avvisare tempestivamente e puntualmente l’Utente delle agevolazioni disponibili
  • INFORMARE L’UTENTE solo relativamente alle agevolazioni disponibili e congrue al proprio profilo [Soggetto Beneficiario, Regione, Misura]
  • FORNIRE UN CONSULENTE DEDICATO specializzato nella materia e con competenza Territoriale Regionale

L’unica banca dati con tutti i bandi per contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati

Find UP ti offre un approccio semplice e graduale - in 3 step - per farti conoscere e cogliere le preziose opportunità di crescita che fino ad oggi ignoravi.


1 › Cerca tra tutti i bandi quello più adatto a te
  • Consulta un database aggiornato in tempo reale con tutte le agevolazioni e gli incentivi regionali, nazionali ed europei
  • Ricerca con un semplice click le opportunità agevolative adatte alla tua realtà
 
Visualizzazione di Contributi e Finanziamenti
 
2 › Iscriviti gratuitamente alla versione FREE per consultare tutte le caratteristiche dei bandi
  • Con l’iscrizione gratuita potrai consultare liberamente tutti i dettagli di ciascun bando
  • Completando il tuo profilo, un alert sempre attivo indicherà i bandi riguardanti esclusivamente la tua regione e il tuo settore
 
Iscrizione al Portale delle Agevolazioni
 
3 › Passa alla versione PREMIUM se vuoi avere:
  • Accesso alla documentazione ufficiale del bando, download scheda bando in pdf, catalogazione illimitata dei bandi preferiti e la possibilità di creare newsletter per i Tuoi Clienti o Associati
  • Un consulente dedicato sarà a tua disposizione tramite chat privata o video conferenza per assisterti in una analisi preliminare del bando ed in una analisi di prefattibilità con preventivo personalizzato per la partecipazione al bando, l'apertura della partita iva, la contabilità della tua azienda
 
PREMIUM - Portale delle Agevolazioni
 

↓ Entra nel Nostro Hub, scopri la Formula OPEN in Find UP ↓

 

Progetto Innovativo? Entra in Find UP →  scopri la nostra Open Innovation! Scegli uno dei 4 servizi plus di Find UP a partire da 10 euro al mese: TROVA SOCIO (per cercare un Socio Lavoratore o Finanziatore, per aprire un Franchising), TROVA IDEE (per  il matching tra Investor e soluzioni innovative), CREA START UP (per l’accelerazione della Tua Start up) e EXPORT (per internazionalizzare la Tua impresa).

 
Trova Idee Cerco Socio Export Startup
 

↓ Consulente? Per te la nostra Formula Partner ↓

 

› Sei un Consulente o un Commercialista? Collabora con Find UP → diventa PARTNER! Il Tuo nome (o la ragione sociale della tua attività) comparirà nelle pagine regionali con link alla Tua Pagina Vetrina → esempio: Dott. Mario Rossi .  Sono disponibili solo 5 posizioni per ogni provincia.

 
Riepilogo Caratteristiche Find UP

Scopri l'Italia delle Agevolazioni nella nostra ROAD MAP

Italia Placeholder
Italia

Faq del Portale Find UP


COSA SONO I FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO ?

I finanziamenti a fondo perduto sono operazioni di finanza agevolata che prevedono la concessione di contributi a fondo perduto, cioè da non restituire all'Ente Erogatore, e di un'altra parte di capitale che può beneficiare di un'agevolazione (tasso d’interesse) o essere richiesta all'impresa come apporto di mezzi propri. In quest’ultimo caso l’Azienda potrà accedere anche ad operazioni di finanza aziendale.


FREE O PREMIUM?

La Registrazione FREE, consente all'Utente di consultare liberamente tutti i dettagli aggiornati in tempo reale di ciascun bando regionale, nazionale ed europeo. Completando il proprio profilo, un alert sempre attivo segnalerà via mail i bandi riguardanti esclusivamente la regione ed il settore di appartenenza. L'abbonamento PREMIUM, nella formula ENTRY eè particolarmente indicata per Associazioni Datoriali e Ordini Professionali, Cofidi e Banche, Studi Professionali perchè consente l'accesso alla documentazione ufficiale del bando, il download della scheda del bando in pdf, la catalogazione illimitata dei bandi preferiti, la creazione di newsletter per Clienti e Associati in un semplice click al costo di 1 euro al mese.

La formula FULL consente, inoltre, di ricevere l'assistenza di un CONSULENTE DEDICATO su tutti i bandi europei per contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, al fine di ottenere un'analisi preliminare del bando e un'analisi di prefattibilità con preventivo personalizzato per la partecipazione al bando, ma anche per l'apertura della partita iva o la consulenza fiscale.


SERVIZI DELLA FORMULA OPEN?

Cerco Socio consente a Franchisee o Franchisor, Startupper e Persone Fisiche ma anche di cercare uno specifico Socio o Franchisee (inoccupato che può accedere ai contributi a fondo perduto), Socio Finanziatore o Lavoratore. È possibile commissionare ricerche di potenziali Soci attraverso il questionario Mindset, nato dalla ricerca scientifica mindset e che analizza le soft skills.

Trova Idee consente di conoscere alcune idee che consentono l'accesso ai finanziamenti a fondo perduto ed ai finanziamenti europei. Inoltre è possibile caricare la propria idea imprenditoriale per la ricerca di investor e attivare l'off-line crowdfunding. Al contrario le Pmi potranno caricare il loro fabbisogno di innovazione per progetti in essere o in procinto di partire alla ricerca di soluzioni secondo lo schema open innovation.

Crea Start up prevede l'assegnazione di un Project Manager che ti supporta nel mondo delle Start up. Start up e Venture Capitalist, Call e Start up Competition, Acceleratore o Incubatore? Affidati a Find UP per favorire il fit/matching tra startup e investor.

Export Pmi prevede diversamente l'assegnazione di un Export Manager che ti supporta nell'internazionalizzazione della Tua Pmi con un'analisi preliminare del settore specifico nel paese individuato e l'indicazione della tipologia dei Clienti target.


FORMULA PARTNER?

Servizio dedicato a Consulenti o Commercialisti che intendono collaborare nel più grande hub digitale fornendo assistenza agli Utenti attraverso strumenti digitali.